Consigli per la buona conservazione dei prodotti in pelle

 

Il prodotto artigianale acquistato da Florence Leather House in Firenze, essendo lavorato interamente a mano, necessita di cure per la ottimale conservazione. Per la manutenzione e la cura dei nostri articoli si potrebbe dire che , nel tinto in capo e lavato il procedimento stesso della lavorazione è di per se una garanzia ed i segni del tempo volutamente rimasti danno il senso della resistenza di tali oggetti. Alcuni consigli sono doverosi dato che nell’uso si possono subire graffi profondi o macchie e opacità di varia natura. Per certo questo pellame con l’utilizzo nel tempo diventerà più morbido e leggermente più scuro conferendo maggiore fascino al prodotto. In definitiva si tratta di piccole precauzioni per una buona conservazione della pelle:

  • Si consiglia di non lasciare il prodotto vicino a fonti di calore.
  • E’ ottimale la conservazione in un luogo asciutto, cercando di riempire la borsa con carta affinchè si conservari meglio la forma. Le tracolle all’esterno vanno lasciate all’esterno.
  • Il prodotto deve essere lucidato periodicamente con una crema neutra affinchè mantenga morbidezza e lucentezza.
  • In caso ci sia una esposizione all’ acqua occorre asciugare con un panno pulito senza strofinare; lasciare quindi asciugare lontano da fonti di calore e pulirlo con cera neutra o del colore del prodotto.

Queste sono solo alcune semplici regole da seguire e rispettare al fine di poter preservare sempre la propria borsa pulita e duratura nel tempo. Seguendo questi suggerimenti i vostri prodotti appariranno sempre belli e preziosi come il primo giorno che li avete comperati da Florence Leather House. Vi ricordiamo che l’eccessiva secchezza può provocare alcune crepe sulla pelle; viceversa la troppa umidità può provocare il rigonfiamento della pelle stessa. Nei casi più rari in cui una borsa è stata conservata per troppo tempo in un posto umido ed abbia riportato delle muffe, l’intervento migliore è con del grasso di foca,facile da reperire anche sul web. In ogni caso un intervento di manutenzione anche annuale con una suddetta crema neutra è consigliata anche per una maggiore pastosità al tatto e per una ottimale impermeabilizzazione. Inoltre, per qualsiasi problema, vi invitiamo a contattarci poichè abbiamo a disposizione il nostro laboratorio che può prendersi cura e riparare il prodotto danneggiato.