Florence Leather House seleziona con gusto il meglio della produzione artigianale fiorentina
Florence Leather House nasce dall’idea di voler scegliere e selezionare con gusto ed accuratezza cio’ che di meglio la manifattura artigianale di stile fiorentina offre a chi apprezza tale alchimia.
La precisa ricerca di qualità e unicità è ciò in cui si concentra la nostra attenzione, dando precedenza alla provenienza dei pellami delle lavorazioni ed ai dettagli peculiari di ogni articolo, essendo a stretto contatto con artigiani e manifatture sul territorio fiorentino e vantando una presenza sul mercato decennale.
Ogni prodotto è unico perchè creato a mano
Scegliere un prodotto Florence Leather House significa possedere qualcosa che rivela una filosofia e uno stile di vita non comuni; nessuna di queste borse, anche trattandosi del medesimo articolo, sarà mai uguale all’altra. Ciò significa che ogni esemplare è arricchito dalla personalità della materia che si presta ad ogni singola tintura e lavaggio, conferendo un fascino sottile e particolare a chi lo indossa, ed è proprio la soddisfazione di chi ha scelto un nostro prodotto l’impulso della passione a proseguire cercare e consigliare oggetti belli e senza tempo.
Firenze, con le sue botteghe artigiane, con una viva tradizione di secoli e secoli di manualità nella creazione di prodotti di ottima qualità, è il luogo ideale dove acquistare una borsa fatta a mano. Pelli squisitamente lavorate per la realizzazione di un prodotto unico e pregiato. Florence Leather House ha un particolare catalogo di stupendi prodotti di fascino e pregiatezza, creati con pelle di vitello in più colorazioni, sia per uomo che per donna. Il nostro negozio è in Borgo San Lorenzo 32 a Firenze.
Entrare nel cuore di Firenze e nel quartiere di San Lorenzo significa visitare il nuovo mercato centrale, ma soprattutto il palazzo Medici Riccardi, la basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee. Coloro che visitano il quartiere di San Lorenzo attraversano inevitabilmente il mercatino turistico spesso senza sapere che questa parte della città è di fondamentale importanza essendo stato il quartiere della famiglia Medici.
Cosimo il vecchio decise di stabilirsi qui esattamente in quella che fu via Larga, l’odierna via Cavour facendo progettare a Michelozzo il suo palazzo.Poco lontano, la chiesa di San Lorenzo era la “parrocchia” medicea e la basilica più antica di Firenze essendo stata consacrata nel 393 da Sant’Ambrogio e dedicata al martire Lorenzo. Una chiesa di linee rinascimentali purissime,opera di Brunelleschi a cui seguirono interventi michelangioleschi con la biblioteca e le cappelle, ospita appunto opere di Michelangelo Donatello e Brunelleschi. La piazza e il versante laterale della chiesa sono state liberate in tempi recenti dalle bancarelle. Il mercato faceva parte del contesto ma aveva completamente falsato la prospettiva della meravigliosa basilica dalla facciata incompiuta. Adesso la vista abbraccia tutto dalla facciata all’ingresso della biblioteca Mediceo Laurenziana, un incantevole gioiello rinascimentale, assolutamente da visitare. Da non perdere Palazzo Medici Riccardi,con quartieri monumentali e una cappella detta dei Magi, interamente affrescata da Benozzo Gozzoli. Si può attraversare il palazzo dalla galleria delle carrozze che unisce via Cavour a via Ginori, galleria, dove spesso si tengono mostre o manifestazioni fieristiche. il Palazzo Medici Riccardi e la chiesa di San Lorenzo sono a soli 300 metri dal Battistero e la basilica di Santa Maria del Fiore, impossibile non visitare San Lorenzo e i suoi tesori, cuore pulsante della città di Firenze. Quale migliore residenza per Florence Leather House se non nel centro di questa meravigliosa arte rinascimentale, dove il profumo della pelle naturale dei nostri prodotti si sposa con secoli di storia e capolavori artistici di ogni genere.